Chi siamo

Napoli è una città sorprendente, è cultura, storia e tradizione. Ma, nell’immaginario collettivo – specie oltre i confini nazionali – Napoli è pizza. Ecco che, per far vivere a italiani e stranieri un momento di profonda napoletanità, arriva in città Pizza Experience.

Un laboratorio che, con un calendario ricco di appuntamenti, si propone di far vivere ai partecipanti l’esperienza di essere pizzaiolo napoletano per un giorno. I corsi aperti al pubblico si svolgeranno in italiano, in inglese e in napoletano, lingua riconosciuta patrimonio del Unesco. Per tutto dicembre il laboratorio è “Guarda che pizza” nella pizzeria di Rosario Piscopo, nel pittoresca collina di Pizzofalcone. Il pizzaiolo, istruttore dell’Associazione Verace Pizza Napoletana nelle due ore a disposizione svelerà tutti i segreti e i trucchi del mestiere, mostrando ai partecipanti la giusta tecnica, la selezione delle materie prime, l’impasto e la cottura a legna. Il laboratorio si concluderà attorno ad un tavolo per degustare le pizze realizzate e deliziosi “fritti partenopei” accompagnati da vini campani.

Il corso verrà ripreso anche nel 2017, così come il laboratorio “Fatte ‘na Pizza” che invece si tiene presso la La Pizzeria al 22 nel centro storico di Napoli. Una location suggestiva e collocata in una strada storica, la Pignasecca, il mercato più antico di Napoli. Durante lo “stage” entrambe le pizzeria – guidate da pizzaioli espertissimi e di lunga tradizione – rimarranno chiuse per il servizio per permettere un’esperienza esclusiva. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione, un grembiule personalizzato, una tipicità partenopea e non da ultimo l’energia e la filosofia di vita napoletana. Il programma “Fatte na Pizza” dura 4 ore, mentre “Guarda che pizza” ha una durata di 2 ore e 30.

Questa originale attività può essere proposta anche ai team aziendali: l’organizzazione prevede, nel caso di prenotazione di un gruppo da 8/10 fino un massimo di 24 partecipanti, uno sconto del 15% sulle tariffe pubblicate. Per gruppi più consistenti e programmi più completi, anche articolati su più giornate, verrano studiate formule e tariffe ad hoc.